Micrologistica

LOGISTICO garantisce la sua professionalità nella movimentazione della merce in deposito e nella gestione dei colli in entrata ed in uscita.

  • Nella fase di entrata solleviamo i nostri clienti dalla ricezione della merce dai propri fornitori, controlliamo con meticolosità l’integrità dei prodotti e dei colli e la congruenza con i documenti di vendita. Al termine delle fasi di controllo provvediamo alla sistemazione in deposito del materiale che sarà sempre a disposizione dei nostri clienti con un monitoraggio continuo di ogni singolo prodoto.
  • Nella fase di uscita della merce supportiamo i nostri clienti nella ricezione ordini, nell’imballaggio più idoneo al materiale da movimentare, prepariamo ogni collo per la spedizione e curiamo la consegna.

Noleggio a lungo termine

Al fine di completare l’offerta aziendale, LOGISTICO fornisce un servizio di noleggio a lungo termine di veicoli commerciali. Per un’azienda, infatti, scegliere il noleggio a lungo termine significa potersi concentrare sulla propria attività, lasciando a un professionista la gestione del parco mezzi con un duplice vantaggio: un unico canone fisso mensile comprensivo di assistenza e manutenzione, nonché i previsti benefici fiscali.

“Se hai un e-commerce l’aspetto logistico riveste un ruolo fondamentale.
Affidarsi a un partner professionale e competente è un valore aggiunto per il tuo business.
LOGISTICO è in grado di offrire un servizio completo: ritiro della merce, gestione dello stock di magazzino, spedizione, organizzazione resi. Garantiamo un servizio di customer care efficace ed efficiente, capace di risolvere in tempi brevi eventuali eccezioni che possano sorgere.”

Micrologistica e servizi dedicati alle attività commerciali

1.

Deposito in spazi dedicati delle merci destinate alla vendita o al semplice stoccaggio temporaneo, con modalità di gestione “flessibile”, ossia si paga solo lo spazio occupato e i servizi richiesti. Con la massima attenzione alle necessità del punto vendita, sia in termini di facilità di accesso che di rapidità nella risposta

2.

Gestione merci “su misura” dell’attività commerciale, con possibilità di stoccaggio anche per piccole quantità.
Modalità di richiesta merce semplice e veloce via web o con apposito software.
Il sistema permette di verificare le quantità di merce presente in magazzino, gestire le scorte minime e gli eventuali rifornimenti, ordinare merce per articolo o per quantità, prenotare una consegna di merce per il punto vendita con modalità standard oppure urgente, inviare merce direttamente al cliente finale e tanto altro ancora.

3.

Servizi progettati per offrire un supporto efficace all’attività di vendita, per tutte le filiere commerciali presenti (abbigliamento, calzature, arredamento, oggettistica, etc..), compresi hotel, ristoranti e catering.

In fase di avvio anche il deposito a temperatura controllata in grado di assicurare le condizioni di temperatura e umidità ideali per le diverse categorie merceologiche trattate.